Domenica 11 aprile, dalle ore 8,30 alle ore 12
Sul porto canale di Rimini, (lato sud) per coinciare a pulire la spiaggia in occasione della Giornata Diocesana in difesa del Creato. Ognuno si porti un sacco per i rifiuti ed i guanti.
E' bene avvisarmi: Tel. 0541 52 678 . Vivremo la Messa alle ore 12."
Finita la Messa , dico io, non sarebbe male restare mangiare insieme, così possiamo subito buttare un pò di plastica sulla spiaggia appena ripulita.
Cari amici, è inutile nasconderselo:quello che si farà sarà una goccia in mezzo al deserto. "C'è ben ltro da fare" , direte voi. E' vero, ma l'Italia è la capitale ondiale del "benaltrismo" , ovvero della abitudine di non far niente perchè c'è sempre un'altra cosa più mportante.
Che poi non si fa nemmeno quella.
BP non ha chiesto di fare miracoli ma di compiere ogni giorno una "Buona Azione", piccola ma concreta. Pulire la spiaggia è una azione molto piccola ma è anche una zione cioè una non-chiacchiera.
Se non rispondiamo all'invito di Aleardo abbiamo certamente molti altri meriti, magari andiamo in Paradiso più il alto di tutti ma stiamo con le mani in mano imprecando contro lo Stato e la gente che sporca il Creato.
Vos videatis! Nicolini Romano