Al Consiglio Nazionale hanno sollecitato la partecipazione a questo seminario, la cui iscrizione scade il 30 settembre.
Cogliamo questa opportunità, per avere strumenti che ci permettano di comprendere meglio la realtà nella quale viviamo. È un appuntamento che ci permetterà di confrontarci x poi ripartire con maggior consapevolezza nelle nostre Comunità.
Cristina
Carissimi,
vi allego l’elenco degli iscritti aggiornato a stamattina. Risultano iscritti 98 adulti scout (abbiamo ricevuto una disdetta dopo la stampa dell’elenco, quindi ad oggi siamo 97), ben lontani dalla previsione di 200/240 partecipanti.
Il seminario è, nel cammino di crescita individuale e collettivo del Movimento, un tappa fondamentale. Sollecitate la partecipazione in particolare di quanti, nelle varie strutture del Movimento, svolgono un servizio attivo: i componenti le pattuglie e gli esecutivi regionali, ma anche i magister e i magisteri. Una riflessione sui cambiamenti in atto, sulla necessità di discernere in tempi complessi come quelli che viviamo, è centrale in una realtà che si pone l’orizzonte dell’educazione come strumento per lasciare il mondo un po’ migliore.
Grazie per il vostro impegno, fraternamente
Luigi