“Con l' aiuto di Dio…” Forlì 12

“CON L’AIUTO DI DIO…”
 
E così finalmente sabato 2 aprile nella nostra chiesa San Giovanni Evangelista, abbiamo preso ufficialmente il nostro impegno davanti a Gesù, alla comunità intera della nostra parrocchia, al nostro gruppo AGESCI, ad alcuni amici del Gruppo Famiglie e agli amici del MASCI FO6 e FO11; tutti insieme proprio come si fa nei momenti di festa di un bella e grande famiglia come la famiglia scout.
E’ stata una giornata speciale preparata con gioia da tutti e ricca di emozione: la veglia in cripta con preghiera, raccoglimento e canto, la S.Messa celebrata dal nostro parroco ed assistente don Erio, la tanto attesa cerimonia delle Promesse e la festa insieme!
 
E dopo questa prima tappa, continuiamo il nostro “cammino” per portare avanti il nostro impegno come servizio e i progetti di aiuto alla nostra comunità parrocchiale, con la semplicità, l’amicizia e la “voglia di fare” di sempre, da cui il nostro nome “Con le mani e con il cuore”. 
 
Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato con noi alla nostra festa, e ai miei amici di viaggio dedico la frase di B.P. “il vero modo di essere felici è quello di procurare la felicità agli altri” e l’augurio finale di d.Erio all’omelia della Messa di sabato 2 aprile “Che Gesù, “luce del mondo”, accompagni i passi non sempre facili del nostro cammino terreno…”.
 
Buona Strada, Monica
Categorie: