Conferenza Episcopale Italiana, importante nomina per mons. Castellucci

 

LʼArcivescovo di Modena è statao chiamato a presiedere la Commissione episcopale della Cei per la dottrina della fede, la catechesi el'annuncio. Sarà incarica fino al 2023
Nel corso della 71a Assemblea generale della Conferenza Episcopale Italiana, aperta lo scorso lunedì 21 maggio dallʼintervento di papa Francesco e chiusa giovedì 24 maggio con la conferenza stampa del presidente cardinale Gualtiero Bassetti sul tema “Quale presenza ecclesiale nellʼattuale contesto comunicativo”, è arrivata una novità importante per la chiesa modenese e per il suo pastore, mons. Erio Castellucci.

Lʼarcivescovo di Modena-Nonantola, infatti, è stato nominato presidente della Commissione episcopale della Cei per la dottrina della fede, la catechesi e l'annuncio. La nomina è avvenuta il 22 maggio ed ha durata quinquennale.

Un incarico di prestigio per il prelato e per la chiesa modenese, che solo lo scorso anno aveva visto una chiamata importante per un altro suo rappresentante: mons. Giacomo Morandi è infatti da luglio scorso Segretario della Congregazione per la Dottrina della Fede.

Categorie: