Mi chiamo Anna Perale

M.A.S.C.I. dell' Emilia-Romagna

                                                   

Care sorelle e fratelli scout, è con grande gioia che Cristina, Vanda, Padre Giovanni ed io, vi informiamo che una bellissima Guida, Anna Perale, della Comunità MASCI di Ferrara, all'ultimo Consiglio Nazionale a Roma (15-16-17 novembre c.a.) è stata eletta, col completo consenso di voti, a far parte del Comitato Esecutivo Nazionale nonché  Vice Segretaria del Comitato Esecutivo Nazionale.

 Mi permetto di aggiungere che ho avuto la possibilità di conoscere Anna a Firenze, durante un Convegno di Esperienze e Progetti, e da subito si è rivelata essere una persona molto  ricca d'animo , umile ma allo stesso tempo determinata( tutte qualità difficilmente riscontrabili in un'unica persona;) );  appassionata da sempre allo scautismo dove ha svolto per diversi anni incarichi  di rilievo.

 

Le ho chiesto di inviarmi " la storia del suo cammino scout" per iniziare a conoscerla meglio corredata da una sua foto; riporto con essa le sue parole:

"Gianni,ti invio una delle pochissime foto Masci che ho, poi confido che la scelta si ampli. Mi è cara perché sono a Sacrofano con Vittorio Pranzini, con cui ho condiviso nel periodo 1983-86 l’avventura del Comitato Centrale Agesci, lui in Formazione Capi ed io in Branca L/C. Da allora l’amicizia e la stima si sono sempre rinnovate."

Buona strada

Padre Giovanni, Cristina e Gianni

N.b. In Allegato la Presentazioe di Anna

Categorie: