In occasione del 50° della Parrocchia Regina Pacis di Forlì, la comunità M.A.S.C.I. Forlì 6, ha allestito la mostra del 60° utilizzando i pannelli presentati a Sacrofano, compresi i tre dell'Emilia Romagna.
Con questo gesto, vuole condividere insieme alla comunità cristiana il significato profondo di questo momento che si sta vivendo in parrocchia.
“50 anni fa, nel 1965, in questo nuovo quartiere della città in forte espansione, veniva inaugurata questa chiesa, grandiosa nella sua mole, originale nelle sue linee architettoniche, ricca di opere d'arte che invitano alla riflessione e al raccoglimento.” (dal bollettino parrocchiale)
“...Stringendovi a Cristo, pietra viva, anche voi venite impiegati come pietre vive per la costruzione di un edificio spirituale...” (1 Pietro 2,9).
Chi fosse interessato a visitare la mostra e la chiesa è invitato, entro la prossima settimana, presso la parrocchia Regina Pacis, Viale Kennedy, 4 – Forlì.
Colgo l'occasione per sollecitare le comunità dell'Emilia Romagna a considerare la possibilità di presentare questa mostra nelle proprie parrocchie o città, utilizzando i pannelli (materiale ben strutturato per comunicare la storia e il presente del nostro Movimento).
Per prenotarli è sufficiente contattare Vanda.
Nel mese di ottobre il materiale è già impegnato, la mostra sarà ospitata nell'atrio del salone comunale di Forlì.
Sito regionale dell'Emilia-Romagna
Mostra del 60° del M.A.S.C.I. a Forlì
Categorie: