PENTECOSTE 2021

M.A.S.C.I. dell' Emilia-Romagna

Cari fratelli e sorelle,
Desideriamo condividere con tutta la comunità l'evento che si terrà sabato prossimo a Vigatto, presso la parrocchia di Don Crispino. 
Vi invitiamo a partecipare numerosi, chi può in presenza altrimenti collegandosi dal PC o dal cellulare.

Buona strada

Silvia, Don Crispino e la pattuglia regionale

PENTECOSTE 2021- Parrocchia San Pietro e Lorenzo di Vigatto  

SABATO 22 MAGGIO ORE 18.00

Alla Comunità MASCI PARMA 8 “Giovanni Vignali”

 Carissimi/e,

Sabato 22 maggio 2021 alle h 18.00 parteciperemo alla celebrazione della S. Messa, presieduta da Don Crispino, presso la Parrocchia di San Pietro a Vigatto per festeggiare insieme la festa della Pentecoste.

La Celebrazione Eucaristica sarà animata dalla Comunità MASCI con la collaborazione degli amici della parrocchia di San Pietro e Lorenzo di Vigatto  

e verrà trasmessa in streaming via “YouTube” per permettere a chi non potrà presenziare di seguirla da casa.  

Link collegamento: https://www.youtube.com/c/parrocchiaalberivigatto

 L'evento invitiamo anche  alla  nostra  Comunità Regionale Foulard Bianchi.

Nel rispetto delle normative anti-Covid è possibile la partecipazione in presenza presso la chiesa della Parrocchia di San Pietro a Vigatto, e la partecipazione per i presenti sarà in UNIFORME.

Desideriamo condividere qui con voi, infine, questa riflessione di Papa Francesco sullo Spirito Santo che ci viene donato durante la Pentecoste:

A Pentecoste gli apostoli comprendono la forza unificatrice dello Spirito. La vedono coi loro occhi quando tutti, pur parlando lingue diverse, formano un solo popolo: il popolo di Dio, plasmato dallo Spirito, che tesse l’unità con le nostre diversità, che dà armonia perché nello Spirito c'è armonia. Lui è armonia. […] E gli Apostoli vanno: impreparati, si mettono in gioco, escono. Un solo desiderio li anima: donare quello che hanno ricevuto.” 

Il vento che spinge ad andare; il fuoco che incendia, appassiona, fa ardere. Cinquanta giorni dopo la Risurrezione di Gesù i discepoli erano chiusi nella loro paura. Ma ecco che a Pentecoste, quando lo Spirito Santo si posa su di loro, questi uomini escono fuori senza timore e incominciano ad annunciare a tutti la buona notizia di Cristo. Non avevano più alcuna paura, perché si sentivano spinti dal vento impetuoso che fa muovere tutte le cose e appassionati dal fuoco che le trasforma. Lo Spirito di Dio, dove entra, scaccia la paura.

Tra questo popolo di scelti e chiamati ci siamo anche noi, con le nostre debolezze e le nostre fragilità. Con lo Spirito Santo, acquistiamo quel coraggio che ci spinge a metterci in gioco sempre, ed essere testimoni del Vangelo senza timori. Come i discepoli siamo chiamati a farci testimoni coraggiosi del messaggio di Cristo, con il nostro servizio e nella preghiera, in compagnia di Maria.

 Un caro Saluto e Buona Strada !

Il Magistero MASCI PR8

 

 

Categorie: