Venerdì 24 aprile la Comunità San Marino 1 del MASCI ha partecipato insieme ad altri gruppi ecclesiali della Parrocchia di Borgo Maggiore, Azione Cattolica, AGECS, Carità Senza Confini, ecc., ad un flash mob nella Piazza della Libertà di San Marino, davanti al Palazzo del Governo, per pregare a favore dei cristiani perseguitati nel mondo, in particolare nel centenario della strage degli Armeni in Turchia avvenuta nel 1915.
La preghiera è stata guidata da Don Marco Guidi parroco di Borgo Maggiore e Assistente Ecclesiastico della Comunità MASCI San Marino 1 e del gruppo San Marino 1 dell'AGECS (Associazione Guide Esploratori Cattolici Sammarinesi).
E' stato recitato il Santo Rosario inframezzato da alcune letture che hanno ricordato le stragi più recenti dei cristiani in varie parti del mondo.
Al termine della preghiera sono state firmate delle cartoline da consegnare agli Ecc.mi Capitani Reggenti, i capi di stato di San Marino, con la richiesta che San Marino si attivi verso gli organismi internazionali per garantire
dovunque la difesa del diritto alla vita ed alla professione religiosa e per la realizzazione di un'opera umanitaria a favore dei cristiani in Iraq.