Riunione poco fortunata, mancano per motivi diversi e vari Alba e Santino, Marcello, e Saverio.
Iniziamo con una preghiera e poi dobbiamo cambiare stanza per la presenza in contemporanea di un gruppo molto numeroso impegnato nel sostegno della missione in Etiopia.
Passiamo dalla sala Fra Guglielmo nella nostra sede e finalmente possiamo iniziare la lettura punto per punto della carta di comunità con una riflessione e una verifica della nostra realtà comunitaria. Paola, Luigi, Barbara, Federico e, naturalmente, il magister esprimono i loro pensieri e ricordano vari fatti del recente passato. Sul punto 3 in particolare vogliamo impegnarci di più ed essere di esempio, perché si addice alle caratteristiche della nostra comunità e possiamo farlo.
Giuseppe deve poi andare altrove ad una Messa di anniversario di amici scout e noi restiamo a discutere di cose molto pratiche per la nostra impresa di Catering del 12 febbraio.
Si decide di trovarci lunedì 30 alle 14:30 nella cucina del convento per fare il punto della situazione ed esaminare lo stato del forno, stoviglie, refettorio ecc.
Inoltre ci si troverà mercoledì 1° febbraio per preparare la pasta al forno e lunedì si deciderà meglio l’ora e il luogo per darsi appuntamento.
NB Il tempo stringe e si chiede a tutti di fare uno sforzo perché l’impresa sia un successo!
Infine alla Messa di P.Maurizio ci si ritrova solo in 3 nelle panche di destra, Federico, Paola e Barbara, mentre dall’altra parte della chiesa il gruppo è numeroso e ben affiatato.
Il confronto non convince!!!
Sito regionale dell'Emilia-Romagna
Verbale della riunione di comunità del 28 01 2012
Categorie: