Lettera alle comunità dell’Emilia Romagna
E’ già passato un anno…!
A un anno dalla mia elezione a Segretaria Regionale del MASCI, mi sento di farvi partecipi dell’esperienza che, grazie a Voi, ho potuto vivere.
Ho potuto avvicinare persone meravigliose e molto motivate nel portare avanti tante attività nello spirito scout.
Ringrazio tutti coloro che mi hanno affiancato e accolto in questo mio “peregrinare” nella nostra regione.
Ecco un po’ di numeri:
ho percorso 2500 km in un anno;
ho incontrato 25 comunità…
ho presentato il MASCI ad 1 Scuola di Pace…
Da alcune comunità, che non partecipano ai CoRe, ho ricevuto numerose telefonate, sia per spiegare responsabilmente la loro difficoltà e i loro problemi, sia per comunicare che comunque si sentono parte della grande famiglia del MASCI e che sono attivi nelle loro realtà locali.
In questo anno si sono svolti due grandi eventi: il Jamboree in Svezia e la Conferenza Mondiale a Como, ai quali ho preso parte insieme a tanti adulti scout di varie regioni italiane e della nostra Emilia Romagna.
Partecipare, conoscere, ascoltare le esperienze di altri è una grande ricchezza e ci abituano a vedere più lontano .."oltre il nostro orticello".
Con questo spirito cercherò di coordinare, spronare e portare avanti il mio servizio di Segretaria Regionale… per i prossimi due anni.
Voglio ringraziare ancora chi già collabora per la vita della Regione ed anche chi vorrà dedicare un po’ del suo servizio alle imprese regionali.
Un grazie particolare al mio staff … il Comitato Esecutivo per la preziosa collaborazione e per “supportarmi e sopportarmi”, un grazie di cuore a mio marito Roberto che pur a volte non convivendo il mio modus operandi mi è vicino con amore, capacità e competenza e infine un grazie particolarissimo a Valeria che oltre ad affiancarmi e “sostituirmi” con telefonate e mail quando sono “altrove”, si fa carico anche delle “crisi esistenziali” del mio computer e mi fa dono della sua amicizia.
Vi abbraccio e vi ringrazio tutti.
Ancora una volta vi dico, rubando le parole a B.P.,
“GIOCA, NON STARE A GUARDARE”.
Buona strada! a tutti e a ciascuno.
Vanda