Mercoledì 22 novembre nell'ambito della visita pastorale alle parrocchie della Repubblica di San Marino di S.E. Mons. Andrea Turazzi, vescovo di San Marino- Montefeltro, gli adulti scout della Comunità San Marino 1 e la Comunità Capi del gruppo San Marino 1 dell'AGECS hanno incontrato il vescovo per presentargli la realtà scout della parrocchia di Borgo Maggiore.
Nell'incontro, preceduto da una cena organizzata e servita dal Masci, sono state illustrate a S.E. le attività specifiche portate avanti dallo scautismo giovanile e da quello adulto. Mons. Turazzi ha elogiato l'attività educativa e la formazione cristiana verso i giovani e si è complimentato anche con gli adulti scout per il loro cammino sulle strade della città, del cuore e del creato.
I Capi Agecs e gli adulti scout del Masci hanno anche ricordato la presenza attiva all'interno delle associazioni laicali della diocesi.
A fine serata il Masci ha donato a S.E. il fazzolettone, lo stemma, la Carta di Comunità, il Patto Comunitario e il libro di Strade Aperte di ottobre 2017 sulla Laudato Si che Mons. Turazzi ha detto che leggerà con attenzione.
La benedizione elargita da S.E. ha concluso la serata.
Sito regionale dell'Emilia-Romagna