è con molta gioia che vi comunico che abbiamo un sacerdote che ci seguirà come Comunità FB Regionale, Don Crispino.
Questa in breve la sua presentazione, in attesa di averlo in mezzo a noi:
Don Crispino nasce il 29/02/1970 nella Repubblica del Congo ad Ausim Bowongo da famiglia molto cattolica: sin da giovanissimo vedeva il padre preparare la liturgia della domenica per la liturgia della parola.
Suo maestro di vita un padre missionario; a 12 anni entra in seminario e nel 1993 fa i primi voti come OBI (oblato dell'Immacolata).
Completa gli studi teologici a Roma e il 21/07/2002 è ordinato sacerdote.
Nell’ ottobre del 2007 viene incardinato nella Diocesi di Parma come parroco nella chiesa di "Cristo Risorto".
Nell’anno 2008-2009 presta il suo servizio come assistente ecclesiastico del gruppo Agesci Parma 1 e in quel periodo l’AE di Zona don Mauro Pongolini accoglie la sua Promessa Scout.
Dal 2014 viene nominato parroco di Vigatto: con lui la parrocchia rifiorisce ed oggi sono molti i ragazzi che la frequentano (sta applicando il metodo scout anche in parrocchia).
Considera punti fondamentali del suo programma di vita: incontrare, conoscere, seguire e fare strada insieme.
Sabato 2 novembre u.s. alle ore 15,45 alla presenza di Mirella e a quella di alcuni parrocchiani il vescovo di Parma Mons. Errico Solmi, in occasione della visita pastorale alla chiesa di Vigatto , gli ha conferito la nomina
di Assistente Ecclesiastico Regionale della Comunità Foulard Bianchi dell’Emilia Romagna.
Auguriamo a Don Crispino Buona Strada: che possa percorrerla insieme a noi con serenità, sotto il manto e la protezione della Vergine Maria.
Un abbraccio fraterno
Silvia